Campagne Sigo

Acrobate

La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) presenta il libro “Acrobate – a 50 anni dalla pillola anticoncezionale, 40 dalla rivoluzione sessuale e 30 dalla legge 194 – 20 ritratti di donne, in bilico fra la voglia di volare e il frigo da riempire”, Intermedia editore. Il volume raccoglie le testimonianze di venti protagoniste, diverse per età, formazione e interessi: professioniste ma soprattutto donne, con la spesa da fare e il desiderio di essere sempre all’altezza nei diversi ruoli che interpretano. L’introduzione è del prof. Giorgio Vittori, presidente della SIGO, la prefazione e gli approfondimenti della prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele Resnati di Milano.

Acrobate sarà presentato con una conferenza stampa il 3 febbraio 2009 alle ore 11 nella Sala “Caduti di Nassiria” al Senato della Repubblica.

Il volume sarà nelle librerie dal 3 febbraio, il ricavato delle vendite è destinato a progetti educazionali a favore delle donne immigrate.